Trend Primavera/Estate 2019: il ritorno del plissé

Le proposte per l’ufficio dalla collezione donna autunno inverno niu fashion e l’abbigliamento donna set fashion

I look per l’ufficio: a differenza dei look per il tempo libero è sempre più difficile scegliere il capo giusto per la giornata lavorativa. Niente paura, l’abbigliamento donna set fashion propone diversi capi per fare bella figura in qualsiasi ufficio.

Il termine francese “plissage” sta ad indicare una tecnica sartoriale che ha origini molto antiche… i primi capi creati risalgono all’antico Egitto! Nasce così un tessuto fittamente pieghettato: il plissé!

Si tratta di un trend evergreen che ciclicamente ritorna sulle passerelle come protagonista! È un tessuto che non si sgualcisce né tanto meno ha bisogno di stiratura! Tanti modi diversi di utilizzo del tessuto plissé che donano ai capi quel tocco bon ton che non passa mai di moda!

Primalinea Boutique vi propone tre abiti della nuova collezione Aniye By che seguono questo trend!

Abito Chemisier Cruz Aniye By

Il primo è l’Abito Chemisier Cruz Aniye By, di colore nero, con gonna lunga plissettata, spacchi laterali e minigonna sottoveste in tono applicata. La parte a camicetta è in tessuto trasparente, a manica lunga con bottoncini e delle piccole rouches sul davanti!

L’effetto “nude look” renderà l’abito più sexy ma allo stesso tempo elegante e romantico grazie alle rouches e al tessuto leggero plissettato!

Sul punto vita una piccola fascia elastica logata Aniye By fa da cinturina!

chemisier-cruz-aniye-bychemisier-cruz-aniye-by_

Come calzature potete abbinare un paio di sandali tono su tono.

separator

Abito Monospalla Lyssa Aniye By

L’abito Monospalla Lyssa Aniye By di colore nero è caratterizzato da gonna con balza plissettata, a manica lunga svasata, anche questa con piccola balza in tessuto plissé.

La vita è delineata da una cintura in tessuto tono su tono.

Un abito elegante e semplice adatto per un evento o per una cerimonia se indossato con un paio di sandali con tacco oppure in versione più “easy” per un aperitivo o serata con gli amici se abbinato ai Tronchetti Strategia in pelle intrecciata color platino.

monospalla-lissa-aniye-by_monospalla-lissa-aniye-by-outfit

E per completare l’outfit abbiamo scelto gli orecchini Gold Case sui toni caldi della terracotta e dell’oro.

orecchini-gold-case

separator

Abito Penny Aniye By

La primavera è la stagione delle cerimonie e quindi Primalinea non poteva non scegliere per voi questo meraviglioso abito lungo color malva!

Si tratta dell’Abito Penny Aniye By caratterizzato da un tessuto estremamente leggero e svolazzante…e questo effetto lo si deve grazie anche ai dettagli plissettati presenti sul fondo delle maniche e della gonna!

abito-penny-aniye-bydettaglio-penny-aniye-by

Abbinato all’abito vi è una cintura in tessuto color albicocca effetto satin, a contrasto col resto dell’abito ma che bene si sposa con la cromia generale dell’outfit.

penny-aniye-by

E per completare l’outfit i Sandali Dyva colore nude.

dsc_6968

separator

Primalinea Boutique vi aspetta con i nuovi arrivi Primavera/Estate 2019!

separator

Per vedere tutti i look Primalinea visita il nostro e-shop su

www.pl-primalinea.com/shop

e scopri tutte le novità sulle nostre pagine facebook e instagram!!

Taggato con: , ,
Pubblicato in News

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>